Ad Appignano l’evento-spettacolo “Dopo… poesia & musica”

Sabato 7 ottobre alle ore 21:30 torna ad Appignano l’evento “Dopo… poesia & musica”. L’incontro, nato per trattare il tema della rinascita dopo il sisma, si svolgerà tra il loggiato e la sala eventi del Comune di Appignano. La serata è voluta dall’amministrazione comunale, in sinergia con il gruppo della biblioteca di Appignano e con l’associazione culturale “Prometeo”. Ad alternarsi sul palco, presentati da Cristina Stacchiotti, ci saranno il gruppo musicale “Vociferando” e due poeti: LuNa e Gianni Palazzesi.

Gianni Palazzesi leggerà sue poesie sulla distruzione portata dal sisma, mentre LuNa leggerà liriche inerenti la rinascita, per lasciare proprio questo messaggio al territorio marchigiano e non solo. Un’alternanza di pars costruens e pars destruens che coinvolgerà la platea, tramite la parola, il canto e la musica.

Saranno inoltre presenti le raccolte poetiche di LuNa per firmacopie e foto ricordo con l’artista a cura di Gabriele Montemarani. LuNa si soffermerà ancora con la sua poesia sulle criticità e le bellezze del proprio territorio, prima di ripartire per le tappe nazionali che la vedono protagonista da ottobre a Natale con nuovi progetti editoriali e la ripresa della direzione artistica di “Cantare la rinascita femminile”.

L’ingresso alla manifestazione sarà libero e gratuito.

3 ottobre 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti