“Terremoto” è il tema della XVII edizione del Premio Ugo Betti

Il Comune di Camerino ha bandito il concorso per la XVII edizione del Premio Ugo Betti per la drammaturgia, al quale possono prendere parte opere teatrali inedite in lingua italiana di autori sia italiani che stranieri, purché siano viventi.

Sarà un concorso dalla tematica particolare, perché in considerazione dell’evento sismico del 26 ottobre 2016 che ha investito Camerino e il suo territorio, in questa edizione il testo con cui si intende partecipare al Premio deve ispirarsi al tema del “terremoto”, inteso come movimento tellurico ma anche come stravolgimento dell’anima, evento fisico e/o emotivo imprevedibile e incontrollabile.

Una parte della quota d’iscrizione sarà versata a titolo di contributo di solidarietà terremoto.

Il premio sarà assegnato a giudizio insindacabile della Giuria a una sola opera ritenuta la più meritoria e consiste in un assegno di 1.500 euro e nella pubblicazione dell’opera e la cerimonia di premiazione si terrà a Camerino il 26 ottobre del 2018.

La giuria della XVII edizione del Premio Ugo Betti per la drammaturgia è composta da: Marco De Marinis (presidente), Pierfrancesco Giannangeli, Massimo Marino e Gilberto Santini.

Info: la Segreteria del Premio Ugo Betti per la drammaturgia ha sede presso il Comune di Camerino via Le Mosse n. 19 – 62032 Camerino (MC) tel. +39 320 4346883 e-mail: cultura@camerino.sinp.net ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.

2 ottobre 2017

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti