Imprendere srl, società di formazione di Confartigianato Imprese Macerata, apre le selezioni per il nuovo corso gratuito di formazione professionale per Operaio generico Calzaturiero (premontatore).
Il percorso formativo della durata di 400 ore, finanziato dalla Regione Marche, è rivolto a disoccupati residenti nella nostra regione ed è finalizzato alla formazione di una figura professionale specifica che abbia le conoscenze teoriche e le competenze operative fondamentali per l’impiego nell’ambito del settore calzaturiero per le fasi di produzione.
Al termine del corso a coloro che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore, verrà rilasciato un attestato di Qualifica professionale di I livello Operaio generico calzaturiero (premontatore).
Le lezioni che prenderanno il via entro il 26 ottobre, si svolgeranno presso la sede di Confartigianato Imprese a Civitanova Marche e saranno divise in 10 moduli: dalla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, alla storia della calzatura, materiali e tecnologie e processi di lavorazione. Il corso si concluderà con un periodo di stage e l’esame finale.
La scadenza per la presentazione delle domande, la cui documentazione è reperibile sul sito www.imprendere.net, è prevista entro e non oltre il 2 ottobre 2017.
Info: formazione@macerata.confartigianato.it – 0733/366420-415.
8 settembre 2017