Si è concluso con grande soddisfazione dei 15 partecipanti, a cui è stato consegnato l’attestato di frequenza nella giornata conclusiva, il corso di formazione per la professione di amministratore di condominio, organizzato dalla Confesercenti di Macerata in collaborazione con la Confaico, associazione amministratori immobiliari e condominiali Confesercenti.
Quella dell’amministratore di condominio è una professione molto complessa, in quanto l’amministratore è la figura con funzioni esecutive all’interno del condominio ed è colui che si occupa di amministrare e gestire i beni comuni e di dare esecuzione alle delibere dell’assemblea condominiale. L’incarico può essere svolto da una persona fisica o da una società a patto che possieda i requisiti indicati dalla legge.
L’intento del percorso formativo è quello di formare professionisti fornendo le conoscenze legislative, tecniche, amministrative e gestionali di base per l’esercizio della professione alla luce della disciplina del condominio negli edifici (Legge 11 dicembre 2012, n. 220) e del regolamento (decreto 13/08/14, n. 140).
A breve verrà avviato un nuovo corso, le cui iscrizioni sono già aperte.
Info: Confesercenti Macerata via Giovanni XXIII n° 45 tel. 0733/240962 – 0733/291344 cescotmc@yahoo.it www.confesercentimc.it.
5 settembre 2017