Le auto di “Sibillini e dintorni” tra spettacolo e solidarietà

Tutti sui cellulari per “It’s now or never” e l’Arena si riempie di tante piccole luci che si muovono a ritmo di rock ‘n’ roll. È l’effetto ‘Elvis’ che ha coinvolto ed entusiasmato i 2400 spettatori che hanno affollato lo Sferisterio ieri per la serata di beneficenza promossa della Scuderia Marche, grazie al sostegno del Comune di Macerata e con la collaborazione della CRI-Comitato di Macerata.

E poi, applausi a scena aperta per la band THE KING-Elvis Presley Tribute con i successi del mito di Memphis dagli anni Cinquanta agli anni Settanta del Novecento: “Love me tender”, “Blues suede shoes”, “Are you lonesome tonight”, “Can’t help falling in love with you”e molte altre sono canzoni che hanno cambiato il corso della musica mondiale per sempre e fanno parte dell’immaginario collettivo di più generazioni.

Sul palco insieme alla band marchigiana, il Coro polifonico ‘G. Spontini’ diretto da Michele Quagliani e i ballerini della Angel’s Rock Dance.

Commovente il contributo video realizzato dai giovani volontari del Comitato di Macerata della CRI con la testimonianza di quanto fatto nel lungo e difficilissimo anno appena trascorso e vissuto con grande spirito di servizio in aiuto alle popolazioni colpite dai sismi del 2016.

Sul palco insieme con la presidentessa Rosaria Del Balzo Ruiti e con Massimo Serra, anche loro sono stati avvolti nel caloroso abbraccio del pubblico dello Sferisterio.

 

25 agosto, seconda tappa

“I marchigiani sono da sempre persone benvolute, ma in questo periodo drammatico la solidarietà è fondamentale”. Con queste parole Massimo Citracca, sindaco di Valfornace, ha accolto gli equipaggi di “Sibillini e dintorni” che hanno raggiunto stamani il borgo gravemente colpito dal terremoto dello scorso anno. Massimo Serra della Scuderia Marche ha sottolineato come la dignità sia il tratto che più contraddistingue l’atteggiamento di chi ha subito i danni del sisma: come spiegato dal patron del raduno di auto d’epoca, “è gente che non si rassegna, che non molla. Ed è per sostenerli che abbiamo voluto portare gli equipaggi fin qui, affinché possano constatare che, sì, il trauma c’è stato e molte ferite sono ancora aperte, ma il nostro territorio è vivo ed è in ripresa”.

La carovana di auto storiche, che prima di arrivare a Valfornace si è inerpicata fino a Fiastra, è stata ricevuta dal sindaco Sandro Castelletti presso il Belvedere sul lago dove abitanti del posto e i turisti si sono avvicinati incuriositi da esemplari di autovetture particolari come quelle che partecipano a questa edizione di “Sibillini e dintorni”.

Nel pomeriggio i partecipanti alla manifestazione motoristica e lo staff del Club hanno ripreso il percorso verso Macerata per prepararsi alla Rievocazione storica del Circuito della Vittoria che si terrà seguendo il tracciato dello scorso anno per le vie del centro storico – Corso Cavour, via Garibaldi, via Lauri, via Crescimbeni, piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica – per poi essere presentate al pubblico in piazza della Libertà a partire dalle 21:45.

25 agosto 20217

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti