Un fine settimana impegnativo per la Banda/orchestra Città di Camerino che sarà impegnata sabato 26 Agosto a Serravalle di Chienti, per le solenni feste Triennali, mentre domenica 27 agosto sarà protagonista al 1° Festival Bande Musicali Città di Fermo, che si terrà presso il lungomare di Lido di Fermo.
La formazione camerte per l’occasione proporrà il repertorio che la caratterizza particolarmente e vede impegnato come solista lo stesso direttore Vincenzo Correnti, il quale proporrà una serie di brani di Henghel Gualdi, il celebre clarinettista italiano, autore anche di colonne sonore di Pupi Avati con il quale il M° Correnti ha collaborato a lungo componendo anche alcuni brani insieme.
Il clarinettista camerte e direttore della Banda/orchestra Città di Camerino è definito uno tra i più fedeli e autentici esecutori delle musiche di Gualdi.
Oltre al swing italiano di Gualdi la formazione camerte proporrà una serie di brani che spazieranno tra la musica latino americana, a quella da film e leggera italiana tutto in una veste moderna e accattivante che conquisterà sicuramente tutto il pubblico presente.
22 agosto 2017