Fino al 28 luglio Abamc apre le porte agli studenti delle scuole superiori, freschi di maturità, che potranno assistere alle presentazioni dei corsi di studio e dei relativi test di ammissione. Giornate in cui docenti e tutor saranno a disposizione per la presentazione dei propri corsi di diploma accademico.
All’Accademia di Belle Arti di Macerata sono attivi tutto l’anno servizi di accoglienza per fornire tutte le informazioni necessarie ai futuri studenti e agli studenti che già hanno scelto di iscriversi, ma queste giornate speciali di apertura permettono un avvicinamento più approfondito alle attività dell’istituzione maceratese.
La settimana in particolare è dedicata alla presentazione dell’articolazione dell’offerta formativa, tra cui la rimodulazione dei piani di studio dell’area del design. È quindi una occasione importante per conoscere e approfondire i corsi di studio, le modalità di ammissione, le strutture e servizi dell’Accademia.
La settimana è dedicata a tutti gli studenti e alle loro famiglie, che stanno pensando di fare questa scelta e vogliono approfondire la conoscenza del mondo accademico.Sarà anche l’occasione per visitare i vari dipartimenti, oltre alle nuove sedi (dislocate sempre nel centro storico di Macerata) allestite per dispensare informazioni sui singoli indirizzi di studio. La kermesse informativa prevede sessioni di visita quotidiane dalle 10:00 alle 17:00, con partenza dalla storica sede di via Berardi.
25 luglio 2017