Peppe Cotto è a Parigi: a lui 1400 volte bravo!

Giuseppe Dell’Orso, in arte Peppe Cotto, personaggio cui abbiamo dedicato decine di video (se vorrete guardarli – sono molto divertenti – andate su www.larucola.org e scrivete Peppe Cotto sul motore di ricerca), ha mantenuto la sua promessa e, pedalando sulla sua fida bici d’epoca, è arrivato fino a Parigi.

Bello il gesto atletico e ancor più bello il messaggio che ha portato con sé ovunque sia passato: il terremoto ha distrutto tanto nelle Marche ma i marchigiani sono come me, vanno sempre avanti fino al traguardo!

Non ci mettono paura le difficoltà come non hanno messo alcun timore al nostro amico i 1400 km percorsi quasi in solitaria, infatti accompagnato da Andrea fino ad Abbiategrasso è poi proseguito da solo. Ogni sera dalle sue foto e dai suoi brevi commenti capivamo che stava bene, sorridente e scherzoso. Strada facendo ha incontrato mucche dallo sguardo sospettoso (avranno saputo del suo essere macellaio?), un parente stretto (tra orso e Dell’Orso…) e perfino un gallo dal gallico cipiglio che lo ha guardato con insistenza… si sarà accorto che sulla maglietta di Peppe Cotto c’era un po’ di Rucola? E sì, perché, in fondo, anche noi de La rucola siamo arrivati a Parigi, con il nostro marchietto stampato sulla sua maglietta. Grazie Giuseppe! per averci portato con te e per l’impresa che hai compiuto. Per il tuo modo originale di essere ambasciatore del nostro territorio ora i marchigiani sono un po’ più conosciuti, in Italia e aussi en France.

La redazione de “La rucola”

21 luglio 2017   

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti