A Treia c’è… “Fermento”!

Giunto alla terza edizione, quest’anno il Festival delle Birre Artigianali si presenta con un nuovo percorso all’interno del centro storico della Città di Treia, che accoglierà, dislocati nelle varie piazze e piazzette, punti distribuzione di birre, Street Food e tanti spettacoli.

Questi i numeri dell’evento: 7 punti di distribuzione, 51 diversi tipi di birra artigianale provenienti da ogni parte del mondo, street food, 25 fra spettacoli musicali e di arte varia.

Gli stand con lo Street Food e la distribuzione della birra inizieranno ogni sera alle ore 20:00, giusto in tempo per degustare ottime birre e tante preparazioni succulente, nei bellissimi angoli della Città, che si trasformeranno in tanti punti di ristoro sotto le stelle. 

 

Spettacoli musicali

Gli spettacoli, musicali e di intrattenimento, sono di altissimo livello: gruppi musicali provenienti dal Summer Jamboree (The Catfishers e gli Ol’Boogies) dal Katerraduno (Io e i Gomma Gommas), da Pistoia Blues (Joe Galullo). Ci saranno anche i Celtic Connection (hanno partecipato al Terzo Tempo Peroni Village e a varie edizioni di Montelago Celtic Night), Valentino Alessandrini che è di ritorno da un tour nei migliori teatri inglesi e dal “NIKE Breaking”, Antonio del Sordo (ha aperto moltissimi concerti di grandi artisti di musica leggera nazionale), l’allegria di Orlando & Desperado e il rock britannico degli Union Jacks. Ci saranno anche i Folkappanka con il loro folk irriverente, Chopas con Taborro ed Irene Areré, gli Sparklin Vine Blues Band, le Tre Civette sul Comò e lo swing degli Swingroove Connection. Sabato sera lo speciale DJ Set del famosissimo Dj Nicola Pigini, considerato uno dei migliori DJ d’Italia insieme ad Alex Berti. Quindi un’offerta musicale ricchissima, per soddisfare tutti in gusti.

 

Gli special

Oltre agli spettacoli musicali, ci saranno tanti artisti: direttamente dalla Svizzera sarà a Fermento Urs Koller – Ink&Art con i suoi tatuaggi con Aerografo e le sue creazioni artistiche di Paints with Airbrush. Inoltre, il famoso chef Bruno Spaccia (docente dell’Istituto Alberghiero di Cingoli) sarà presente in una serata a sorpresa con le sue straordinarie sculture di frutta. Tranca e Paulet con i loro video e le loro parodie, Valeria Rossi Comic Art con le sue caricature a fumetti. Lo street magic Giacomo Seri  – GIACOMENTALE con le sue magie e il suo illusionismo. Infine, per la gioia di tutti i bimbi, arrivano a Treia, da un mondo incantato fatto di magia e divertimento, Mago Bolla e Fata Trucchina dei “Di Festa in Festa”; da Roma arriveranno i Sasselles Show, con performance e spettacoli di grande impatto visivo di origine circense. Ci sarà anche il Body Paint di Angela Gubinelli, che dipingerà il corpo di bellissime ragazze e Morena Oro con le sue performance poetico teatrali.

Insomma, appuntamenti da non lasciarsi scappare, per passare ore piacevolissime all’insegna del gusto e del divertimento!

Per info 0733/215919 – prolocotreia.iat@treia.sinp.nethttp://www.prolocotreia.it/

5 luglio 2017

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti