Subito dopo le distruttive scosse del 26 ottobre 2016, a Camerino, la sede dell’Istituto Musicale Nelio Biondi e della Banda Città di Camerino, site all’interno del Palazzo della Musica, fu dichiarata inagibile per i gravi danni subiti. Partì subito una richiesta di aiuto che si è concretizzata in una raccolta fondi per la realizzazione di una nuova struttura, su terreno comunale, dove accogliere gli oltre 160 iscritti, i 20 docenti e i 60 componenti l’orchestra di fiati.
L’appello non è stato lanciato invano ed è ancora giunta solidarietà per l’Associazione “Adesso musica”. Questa volta a porgere il loro aiuto sono state due scuole: l’I.C. scuola media “66 Martiri di Grugliasco” di Fossano (Cuneo) e l’I.C. “Guglielmo Marconi” di Terni che, in occasione dei concerti di fine anno, hanno promosso una raccolta fondi a favore dell’Associazione camerte per la costruzione di una nuova scuola.
Il presidente Gilberto Spurio e il direttore Vincenzo Correnti ringraziano pubblicamente tutti coloro che si sono adoperati e si stanno adoperando affinché si possa quanto prima realizzare un nuovo sogno che permetta di ripartire con tutte le attività artistiche, culturali e didattiche dell’Associazione.
Coordinate bancarie per donazioni
Adesso Musica – Associazione musicale sezione Istituto musicale Nelio Biondi
Codice Iban: IT 71 Q 08456 68830 000020155054
Banca dei Sibillini – filiale di Camerino
Causale: donazione libera emergenza terremoto
1 luglio 2017