Apertura prevendita, a prezzi eccezionalmente agevolati per tutti, dello spettacolo “Sognando Shakespeare” in scena il 1 luglio alle ore 21:00 al Teatro Comunale di Treia. Il Progetto Shakespeare festeggia la sua sesta edizione con un nuovo spettacolo
dedicato ad alcuni interessanti aspetti della vita dell’attore, autore e poeta inglese e ad alcuni suoi capolavori e vedrà protagonisti giovani interpreti marchigiani della Provincia di Fermo e di Macerata, mentre la regia e la drammaturgia saranno di Valentina Escobar, i costumi della stessa e della Sartoria Arianna di Corridonia, con la parte tecnica curata da Teatro Service.
Lo spettacolo, realizzato con il patrocinio della Città di Treia, avrà un prezzo scontato a 8 euro, onde permettere a tutte le famiglie di assistervi, grazie a un accordo tra la regista e l’Amministrazione Comunale, credendo entrambi nell’importanza della funzione sociale e culturale del Teatro.
Lo spettacolo
Nello spettacolo Susannah ( Sofia Trapanelli), la figlia maggiore di William Shakespeare, conduce lo spettatore all’interno di un sogno poetico e teatrale ridando la vita al Grande Bardo grazie al suo amore di figlia, facendo emergere alcuni aspetti biografici famigliari e teatrali dell’attore, drammaturgo e capocomico, padre, marito ed eterno ragazzo che amava le donne più grandi di lui , attraente e completamente dedito al teatro, con il bisogno dell’essere umano di tutti i tempi di amare e l’amore del pubblico stesso nei confronti del poeta inglese, immortale come lo sono i suoi capolavori. Susannah svolge un ruolo fondamentale nella struttura drammaturgica di Valentina Escobar: è infatti una guida teatrale e sognante per il viaggio immaginario e armonico all’interno di alcuni capolavori shakespeariani .
Protagonisti insieme al teatro, alla poesia e alle grandi passioni shakespeariane saranno Ambra Borgiani, Lorenzo Carradori, Anna Cerquetella, Bianca Cerquetella, Cristina Nocioni, Irena Rapanelli e Sofia Trapanelli.
Info e prenotazioni: teatroservice@virgilio.it 0733 205571 – 3483417306
Prevendita online: liveticket.it/teatroservice.
23 giugno 2017