Anche a Cremona brilla il Centro Nuoto Macerata

Buon debutto  nella stagione di gare in vasca lunga per gli atleti del Centro Nuoto Macerata. L’associazione ha partecipato a Cremona al “6° Trofeo Bissolati” e si è messa in evidenza sia con il gruppo degli Esordienti che grazie ai risultati di due nuotatrici nelle categorie maggiori: Assoluti e Ragazzi. Tra i baby allenati da Franco Pallocchini e Massimo Perugini molto brava in particolare Serena Martini che ha collezionato 3 medaglie mettendosi al collo l’argento nei 50 dorso più i bronzi nei 100 e nei 200 dorso. Benissimo anche Emanuelle Pandele argento nei 100 dorso e bronzo nei 200 dorso; un bronzo anche per Alessandro Pianesi nei 200 farfalla. Sfortunata invece Eva Benaia classificatasi quarta sia nei 50 che nei 100 rana: i due risultati tuttavia confermano la sua grande crescita nella specialità.

Si sono fatti valere, come detto, anche gli atleti delle categorie maggiori seguiti da Pallocchini e dal direttore sportivo Mauro Antonini, in particolare 2 ragazze della piscina comunale di viale don Bosco. Magnifica Lucrezia Battistini che ha vinto l’argento nei 200 misti, poi ancora il bronzo nei 200 dorso e nei 100 dorso. Prestazioni che la attestano atleta completa e davvero forte, spacie considerando che nella manifestazione scendevano in acqua medagliati europei e mondiali (nei 200 misti è stata preceduta dalla campionessa azzurra Giorgia Biondani). Spettacolare la medaglia d’oro conquistata dall’imprendibile velocista Ilaria Simoncini nei 50 dorso.

Il Centro Nuoto Macerata è così tornato a casa con un lusinghiero 18° posto in classifica generale su 45 squadre partecipanti e con la certezza di porre basi solide per il futuro immediato e a medio/lungo termine.

10 giugno 2017 

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti