A Corridonia la lista “La meglio gioventù” ha un record: tutti under 33!

Ormai siamo in piena bagarre elettorale a Corridonia per il rinnovo degli Amministratori comunali, tanti i candidati, tante le liste e tra queste una suscita curiosità in quanto è formata da tutti “under 33”, persone anagraficamente molto giovani ma politicamente giovanissime.

La lista civica “La meglio gioventù”, rappresentativa dei giovani di Corridonia, si è dunque impegnata per le prossime elezioni comunali, fa sognare e coinvolge molti cittadini, anche i meno giovani, il che si è potuto constatare all’incontro di presentazione, tenuto presso una sede non convenzionale, il locale “Da Raffaè”. Tantissima la partecipazione di pubblico (siamo sulle 200 presenze), tutte persone attente e incuriosite da una nuova aria politica fresca e pulita. La squadra, capitanata da Lorenzo Batocchi è composta da Andrea Rapari, Antonio Massimo Coppola Prosperi, Mattia Lattanzi, Lorenzo Forconi, Nicholas Gentili, Andrea Lattanzi, Denny Battista, Desirée Frattari, Alice Rossini, Annalisa Salvi ed Edi Pettinari. Il gruppo è sembrato affiatatissimo ed è composto in modo socialmente rappresentativo essendo in esso rappresentato un ampio ventaglio di attività, infatti ci sono imprenditori dei settori edile, gastronomico, del benessere, responsabili vendite e gestionali, studenti, dottori in “Storia beni culturali e turismo” e “Lingue straniere”, tutte persone brillanti e ognuno di loro ha espresso le proprie motivazioni per questa discesa in campo, ha presentato il proprio pensiero sui progetti da porre in atto per realizzare la Corridonia del futuro.

Il programma elettorale di “La meglio gioventù” può sembrare ingenuo ma così non è, perché parte dall’attenta osservazione sia dell’esistente che delle necessità di diversi strati sociali, con la cultura che fa da fil rouge per dare unione e significato valoriale alle proposte, molte delle quali già collaudate e di successo in altre realtà comunali.

Scorriamone alcune: valorizzazione del centro storico tramite la creazione di eventi culturali che spaziano dall’arte, alla gastronomia; sinergie con associazioni e comitati per la creazione di baby-parking e gemellaggi; sburocratizzazione amministrativa tramite formazione e tutoraggio; preservamento e sponsorizzazione della biblioteca e pinacoteca; manutenzione e creazione di spazi verdi; confronti finalizzati a una sensibilizzazione comportamentale nei riguardi di vizi come l’alcool e la droga; creazione di un grande polo sportivo che accoglierà calcio, basket, pallavolo, cricket e tutti gli sport adatti a migliorare i comportamenti, quindi la vita, dei giovani.

La lista ha già un record, quello di essere l’unica squadra under 33 che si sia presentata in tutto il territorio regionale negli ultimi 50 anni! La squadra ha posto la sua sede in via Cavour 60 (Ex negozio “Trendy”), dispone di una pagina Facebook denominata appunto “La Meglio Gioventù” che, crediamo, sarà la più seguita, attiva e con tanti… like.

 

 

23 maggio 2017

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti