Bene è iniziato e bene sta proseguendo il 2017 del Centro Nuoto Macerata. I suoi atleti di tutte le età continuano a mettersi in luce nelle piscine della regione, a esempio a Fabriano dove i Master, allenati da Massimo Perugini, hanno appena preso parte al Campionato Regionale.
Gli otto atleti protagonisti hanno regalato al Centro Nuoto Macerata il ragguardevole bottino di 7 medaglie: in dettaglio oro per Giorgio Bormioli nei 200 misti; doppio argento per Riccardo Pianesi nei 200 dorso e negli 800 stile; doppio bronzo nei 200 dorso e nei 200 misti per Massimiliano Palazzetti; bronzo infine per Maurizio Morelli nei 50 dorso e Roberto Alessandrini nei 100 dorso. Sfortunato Riccardo Pecorari che ha ottenuto due piazzamenti appena fuori dal podio nei 200 dorso e negli 800 stile, un bravo anche a Monica Zafrani e Omar Ippoliti che, con le loro prestazioni, hanno comunque contribuito al piazzamento della squadra nella classifica generale con un significativo miglioramento rispetto alle stagioni passate.
Da Fabriano a Osimo, dai grandi ai piccoli degli Esordienti, allenati dai coach Massimo Perugini e Franco Pallocchini, che hanno conquistato un bel po’ di medaglie. In particolare superlativa Serena Martini che se ne è messe al collo ben 3 in sole 4 gare (oro nei 100 e 200 dorso, argento nei 50 dorso). Alessandro Pianesi è invece tornato a casa con un bell’argento nei 200 farfalla, mentre Sara Guerrini con la medaglia di bronzo nei 50 farfalla. A Osimo anche i Categoria hanno brillato con le quattro medaglie vinte da Ilaria Simoncini (3 ori e un bronzo), l’argento di Lucrezia Battistini e il bronzo per Alex Pop e Giorgia Scoccia.
La stagione agonistica è proseguita con le qualifiche provinciali per l’accesso ai campionati regionali Categoria e Esordienti in programma a Marzo. Grazie a importanti e promettenti risultati saranno ben 21, in tutte le specialità e distanze, i nuotatori maceratesi qualificati e ai blocchi di partenza nelle due kermesse.
24 febbraio 2017