Finalmente una buona notizia per gli automobilisti che giornalmente si trovano a passare in via Mattei, precisamente nell’incrocio che conduce a via Pesaro, luogo di tantissimi incidenti: qui sarà realizzata una rotatoria il cui obbiettivo, evidente, sarà quello di rendere più sicuro l’attraversamento dell’intersezione ed evitare così futuri incidenti.
Dalla prossima settimana inizieranno anche i lavori di manutenzione in via Mattei nel tratto compreso tra la rotonda all’incrocio con via Tucci, sotto al palazzetto dello sport, fino all’intersezione con via Pesaro.
“Con questo importante intervento –fa presente l’assessore ai Lavori pubblici, Narciso Ricotta – l’Amministrazione comunale procede nel piano per la manutenzione delle strade cittadine. A breve verranno effettuati anche interventi su viale Indipendenza e via dell’Acquedotto, opere per le quali sono state già espletate le gare per assegnare i lavori”.
I lavori in via Mattei, in attuazione di un progetto relativo alla sicurezza stradale, consisteranno nel rifacimento dell’asfalto, nella sostituzione dei guard rail laterali e centrali e riguarderanno anche la pubblica illuminazione. L’intervento ha un valore di 630.000 euro finanziati al 50% dalla Regione.
Dopo l’espletamento della gara le opere sono state aggiudicate a una associazione temporanea di imprese, di cui una maceratese, e dovranno essere terminate al massimo entro 6 mesi.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, da lunedì 23 gennaio entrerà in vigore un’ordinanza che disciplinerà la circolazione lungo via Mattei in modo da renderla compatibile con l’attività in corso.
Nel tratto di via Mattei interessato dai lavori il provvedimento prevede la chiusura della corsia esterna della rotatoria con via Tucci, con limite di velocità di 30 km orari, divieto di sorpasso, obbligo per i veicoli provenienti da via Pesaro e diretti in via Roma di dare la precedenza e la direzione obbligatoria diritto in prossimità dell’incrocio di via Pesaro.
21 gennaio 2017