Al Nino Cafè di Macerata “Deux Italiens a Paris”

Inizia il 2017 per l’ART CLUB STUDIO di Macerata con un evento di sicuro interesse per coloro che amano l’arte, “Deux Italiens a Paris” opere grafiche di Giorgio De Chirico e Mario Tozzi.

Per la storia, questi due straordinari artisti italiani del ‘900, insieme con Massimo Campigli, Gino Severini, Alberto Savinio, Filippo de Pisis e Renè Paresce, costituirono un sodalizio per l’affermazione dell’arte italiana nel mondo. Artisti differenti, legati ciascuno a linguaggi  diversi dal Futurismo al Surrealismo, ma tutti uniti da un forte “patriottismo italiano”, sostenitori e ambasciatori dell’arte “tradizionale” con legami  ancorati al nostro passato, con l’obiettivo unanime di resistere alle rivoluzioni stilistiche e di pensiero delle Avanguardie Storiche.
Rispettivamente i due autori saranno presenti ciascuno con 7 opere, un omaggio al numero dei 7 “alfieri” e paladini dell’Arte Italiana  nella capitale della cultura d’Oltralpe.
L’appuntamento è per domenica 22 gennaio 2017 alle ore 18:30 presso lo spazio espositivo del NINO CAFE’ a Macerata, oramai luogo deputato a ospitare mostre ed eventi dell’arte Moderna e Contemporanea.
Un incontro sicuramente da non mancare per confrontarsi ancora una volta sul meraviglioso mondo dell’arte e per brindare all’anno appena iniziato con un aperitivo di benvenuto.
Daniele Taddei

19 gennaio 2017

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti