A Macerata Befane in piazza…

Invasione di befane venerdì prossimo, 6 gennaio, nel centro storico di Macerata, naturalmente senza offesa alcuna per le signore che saranno presenti, e tanti saranno gli appuntamenti e le iniziative dedicate alla vecchina più famosa del mondo.

BEFANA-2015e

La festa, curata dalle pro loco di Villa Potenza e Macerata e patrocinata dal Comune di Macerata, prenderà il via alle 15:30. La prima ad arrivare sarà la befana a cavallo che per l’occasione non cavalcherà la scopa ma un focoso destriero. La vecchia fantina trotterà in centro durante lo spettacolo curato da Passione Equestre. Alle 17:00 le luci si accenderanno sul palco di piazza della Libertà, dove befane provenienti da tutto l’universo su ramazze spinte da motori a propulsione interstellare si daranno battaglia, chiaramente combattendo con… scope di mélleca per aggiudicarsi la fascia di Miss Befana 2017, decima edizione del concorso che elegge la più befana dell’anno (per partecipare contattare la Pro loco di Villa Potenza al numero 339-5246063). Ad accompagnare le vecchine i balli country delle “Wild Angels”.

Befana

Subito dopo l’elezione della miss, tutti con il naso all’insù per assistere alla discesa acrobatica di un’altra befana (naturalmente con indosso mutandoni di lana antifreddo) dalla torre dell’orologio, discesa curata dal Cai Macerata. Sempre in piazza della Libertà la Pro loco Macerata allestirà dei punti di ristoro con castagne e vino.

5 gennaio 2017

A 14 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti