Recanati – Natale pattinando sul ghiaccio

Pista di pattinaggio sul ghiaccio e mercatini dell’antiquariato e natalizi, organizzati dall’assessorato al commercio e alle politiche giovanili in sintonia con i commercianti, i comitati di quartiere e le associazioni. Il tutto all’insegna della solidarietà con i mercatini di prodotti tipici e non solo che vedranno attivi a Recanati artigiani e commercianti che non possono più esercitare nelle zone del cratere dove i mercati settimanali sono stati sospesi così come altre attività di intrattenimento.

La pista del ghiaccio installata in piazza Giacomo Leopardi, la più grande delle Marche, resterà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 20 e dalle 21,30 alle 24, i festivi e prefestivi anche il mattino dalle 10,30 alle 13 così come dal 23 dicembre in poi, e farà da cornice a tutti gli eventi in programma nel centro storico. Altra importante realizzazione è il presepe meccanizzato dall’artigiano-falegname Leandro Messi, inizialmente allestito presso la Chiesa di San Vito, intitolata al santo patrono della città è stato trasferito presso la Chiesa Santa Maria dell’Assunta. La nuova collocazione si trova a circa 100 metri dal precedente sito.

recanati

La denominazione del presepio non cambia e resta quella “storica” di Presepio San Vito, considerato che il realizzatore e i relativi collaboratori sono sempre gli stessi. In questo modo si cerca di dare continuità alle precedenti realizzazioni. Sono più di 100 i personaggi della Natività, tutti meccanizzati e realizzati a mano; le statuette, che vanno da una altezza di 10 a 30 centimetri, sono tutte in legno. Il presepe verrà inaugurato domenica 18 dicembre 2016 alle ore 17.00 e resterà aperto al pubblico fino al 29 gennaio 2017 secondo i seguenti orari: Festivi 10.00-12.00 e 16.00 -20.00; Feriali 17.00 -20.00. Ingresso libero.

Info https://www.facebook.com/recanatieventihttps://www.facebook.com/RecanatiLIVE.

Simonetta Borgiani

16 dicembre 2016

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti