A Reesut l’Homeless Rock Fest

La 10^ edizione dell’Homeless Rock Fest si è conclusa con la vittoria di Reesut, progetto di musica elettronica di Diego Federico Porfiri. Al secondo posto, il trio jesino dei PaperogA e al terzo posto il gruppo fabrianese dei Tlon.  A decretare la classifica finale la giuria composta da Gianluca Polverari, dj e speaker radiofonico, Giacomo Fiorenza, musicista, produttore e titolare dell’etichetta 42 Records, Gionata Mirai de Il Teatro degli Orrori, insieme con Matteo Cioci per l’associazione Homeless.

I momenti più significativi della serata finale sono stati gli scambi tra band finaliste e i giurati, con domande, consigli e riflessioni. Ad aprirla e chiuderla ci hanno pensato Gionata Mirai, che ha proposto un live set con la sua chitarra 12 corde e gli Spirale, che a distanza di tre anni dalla loro partecipazione al contest, sono tornati sul palco dell’Homeless Rock Fest in qualità di ospiti.

Il palco del teatro Don Bosco è stato allestito con un bellissimo disegno luci che insieme con la qualità dell’audio hanno permesso ai finalisti di esibirsi in tanti piccoli concerti credibili e realistici, che hanno coinvolto gli spettatori accorsi numerosi al Teatro Don Bosco dando così un ulteriore conferma della crescita e dell’autorevolezza raggiunte dal contest. La qualità della giuria, la passione dei gruppi partecipanti, la serietà e il coraggio dell’associazione Homeless hanno permesso a questo contest di affermarsi come evento unico nel panorama maceratese e di divenire il punto di riferimento per le band indipendenti della regione.

Come affermano gli organizzatori “la finale del contest non è la fine di un percorso ma è il suo inizio. Da domani infatti inizieranno i preparativi per le serate live che l’associazione organizzerà nei locali e nei festival partner della manifestazione, con le band che hanno preso parte a questa edizione e non solo. In un cammino lungo un anno che condurrà all’11^ edizione dell’Homeless Rock Fest”.

Nelle foto: i finalisti e vincitori dell’Homeless Rock Fest

01 dicembre 2016

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti