Da lunedì prossimo riprenderanno le lezioni anche per gli studenti della scuola media Dante Alighieri che non potranno però rientrare nella loro sede ma saranno ospitati per due settimane, nelle aule dell’Itas Matteo Ricci di via Cioci per frequentare lezioni pomeridiane. Questo l’orario delle lezioni: da lunedì a venerdì dalle ore 14:30 alle 18:40.
Per alleviare le difficoltà logistiche delle famiglie dovute al trasferimento e alla nuova organizzazione della vita scolastica dei propri figli, il Comune ha predisposto due iniziative.
La prima riguarda il trasporto scolastico che sarà garantito, per coloro che già ne usufruivano in precedenza, anche nel periodo di lezioni pomeridiane all’Istituto Matteo Ricci. In più è stato predisposto un servizio navetta gratuito andata e ritorno (effettuato con gli scuolabus) dalla scuola Dante Alighieri all’Itas Matteo Ricci. Il punto di raccolta è in viale Martiri della Libertà vicino l’attraversamento pedonale verso la scuola Alighieri. Il servizio sarà operativo da lunedì prossimo, 14 novembre, previa iscrizione presso l’ ufficio Scuola del Comune, in viale Trieste 24. Questo l’orario del trasporto con navetta: partenza da viale Martiri della Libertà ore 14:15, ritorno stesso luogo di andata, ore 18:45
Inoltre, sempre nel periodo in cui gli studenti dovranno frequentare le lezioni pomeridiane, il Comune e la cooperativa sociale Il Faro, attraverso il Centro per la famiglia Orizzonte, hanno attivato un servizio ricreativo e di aiuto allo studio, dalle 8 alle 13, nella sede del Faro di via dei Velini. È anche possibile usufruire del servizio mensa. Le iscrizioni sono a numero chiuso per un massimo di 60 posti (ordine di prenotazione). È richiesto un contributo di 5 euro al giorno.
Info al numero 328.2006319, prenotazioni orizzonte@ilfarosociale.it
13 novembre 2016