Semaforo verde questa domenica, a Grottammare, per la stagione agonistica del Centro Nuoto Macerata. Si riparte con le gare valide per la qualifica ai campionati regionali nelle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti/Senior.
Un preambolo tuttavia c’è stato già e ha riguardato i piccoli della società maceratese. Il folto gruppo degli “Esordienti A” è sceso in vasca partecipando al meeting internazionale di Fabriano e il Centro Nuoto Macerata ha avuto modo di festeggiare subito, grazie alla medaglia d’argento conseguita da Serena Martini nei 50 dorso. Appuntamento con duplice scopo quello fabrianese: da un lato ritrovare l’atmosfera della competizione, ma soprattutto mettere le fondamenta della squadra che ogni anno vede l’aggiunta di nuovi elementi. Sensazioni positive quelle ricevute dai tecnici Franco Pallocchini e Massimo Perugini che hanno riscontrato un ottimo clima a bordo vasca e un atteggiamento positivo da parte dei ragazzi.
L’eccellente risultato della baby Martini alimenta dunque grandi speranze circa la possibilità di dare continuità alle belle soddisfazioni registrare nel corso dell’ultima stagione agonistica. Sono stati risultati così brillanti che il Centro Nuoto Macerata è stato premiato in Ancona dalla Federazione Italiana Nuoto tra le “Eccellenze regionali 2016 nelle attività acquatiche”. Alla presenza dei vertici del Coni e delle maggiori autorità sportive della regione, il Centro Nuoto Macerata è stato elogiato per i risultati ottenuti nella specialità del “nuoto per salvamento”. Riconoscimenti sono arrivati per il primo posto nel “Campionato regionale estivo categoria Ragazzi” e quello centrato nella categoria Juniores; per il secondo posto con gli Esordienti A e nella categoria Assoluto e infine per il terzo posto nel “Campionato regionale estivo Categoria”.
Andrea Scoppa
05 novembre 2016