Continua il tour sanitario negli ospedali della provincia maceratese
Macerata
Palazzina liberty ex Cras: lavori incompiuti, struttura inutilizzata e che sta andando in rovina. Scuola ex-infermieri locali disponibili ma non utilizzati.
Ospedale: lavori al 6° piano praticamente terminati ma la struttura è inutilizzata.
Matelica
Ospedale: una struttura nuova che vede sempre meno servizi garantiti. Radiologia inaugurata a novembre 2015, dopo nove mesi di lavori a oggi non garantisce il servizio in continuità causa mancanza di personale.
Montecassiano
Comunità Protetta di Salute Mentale: a seguito della chiusura, con relativa vendita per un importo di oltre 6 miliardi di Lire di allora, dell’Ospedale Neuropsichiatrico di Macerata nel 2000, i pazienti furono trasferiti “provvisoriamente” all’ex ospedale di Corridonia in attesa della sistemazione definitiva a Montecassiano. Considerata la precarietà della sistemazione a Corridonia il trasferimento definitivo sarebbe dovuto avvenire, massimo, entro l’anno 2003. Oltre 4 milioni di euro impiegati, 15 anni di lavori tra sospensioni e rinvii, malati e familiari umiliati, Sindaco che requisisce la struttura visti i lavori di adeguamento della scuola primaria.
Foto sopra – Ospedale di Montecassiano prima dei lavori;
Foto sotto – Ospedale di Montecassiano dopo i lavori.
Recanati
Ex ospedale Santa Lucia: i lavori di adeguamento per il trasferimento dei poliambulatori all’interno della struttura e i lavori per la nuova dialisi completamente fermi. Centro Salute Mentale con locali non a norma (scorpione!).
16 settembre 2016