Nell’ambito della rievocazione storica “Medievalia”, promossa dalla Associazione Tradizioni Sanginesine e dal Comune di San Ginesio, ritornano le suggestioni delle “Conversazioni di Medievalia”, che si svolgeranno nella Sala del Capitolo all’interno del complesso monumentale dei SS.Tommaso e Barnaba, sede della Confraternita del Sacro Cuore di Gesù.
Mercoledì 10 agosto alle ore 18:00 la consorella Valeria Balzi presenterà il volume “I senza volto, Flagellanti disciplinati sacconi dal 1365 al 2015”.
Giovedì 11 agosto alle ore 18:00 la dottoressa Tea Fonzi parlerà de “Le trasformazioni della sibilla alla fine del Medioevo”.
Venerdì 12 agosto alle ore 18:00, il regista Andrea Fazzini presenterà lo spettacolo itinerante da lui diretto “Le voci di dentro delle donne nel medioevo tra visioni e violenze” in programma per il 14 agosto per le vie del Borgo Medioevale.
Sabato 13 agosto alle ore 18:00 la professoressa Federica Sargolini parlerà de “L’Infinito di Giordano Bruno tra scienza e riforma”.
07 agosto 2016