La piscina al “Centro Nuoto Macerata”

La tradizionale cena a buffet ha celebrato l’epilogo della stagione agonistica del “Centro Nuoto Macerata”, che archivia un secondo anno nel quale ha consolidato, a livello di immagine, di risultati e soprattutto di consensi, l’attività di una associazione rilanciando alla grande la piscina comunale di viale Don Bosco. I responsabili, con capacità, efficienza ed entusiasmo, hanno portato a un ulteriore miglioramento sia il numero degli iscritti che i risultati in vasca. Tutto questo ha condotto a un cambio di gestione, infatti è stata firmata una nuova convenzione che affida formalmente e tecnicamente la struttura cittadina al “Centro Nuoto Macerata”, escludendo la Società di Fiuggi, realtà con cui rimarrà una collaborazione, magari coinvolgendo i ragazzi in stage e allenamenti. La cena, molto partecipata, si è svolta nel giardino a lato della piscina, c’erano atleti, collaboratori, istruttori, vertici societari e c’è stata la gradita visita dell’Assessore allo Sport Alferio Canesin e del Dirigente Gianluca Puliti. Alferio Canesin ha ringraziato il “Centro Nuoto Macerata” per la professionalità, le iniziative e la qualità offerte, fornendo così un servizio alla città apprezzato dall’Amministrazione comunale oltre che dagli sportivi.

piscina-macerata-cena-2016.2

Riguardo la nuova piscina, l’Assessore ha affermato: “La nota dolente per Macerata resta il mancato avvio del polo natatorio a Fontescodella. Purtroppo non posso fornire risposte, è dal 2008 che attendo l’inizio dei lavori”, mentre Gianluca Puliti ha ricordato con orgoglio come la struttura per molti fosse destinata alla chiusura 2 anni fa e, invece, rappresenta un esempio virtuoso nel cuore della città.

Presenti anche i vertici delle associazioni di nuoto “Ippocampo” e “Il Grillo”, a confermare la bontà della collaborazione con Civitanova. L’attività della piscina di viale Don Bosco è terminata in anticipo rispetto al passato: uno stop per poter migliorare il servizio con la sostituzione delle caldaie così da avere un impianto di riscaldamento più rapido, moderno e di maggiore efficienza energetica.

Stabilito per il 17 agosto il via alle iscrizioni per la nuova stagione natatoria.

15 luglio 2016

 

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti