Alone together (solo insieme)” con Marco Di Stefano

Il 14 luglio, a Villa Cozza, nell’ambito del progetto “Scintillando” programmato dall’Associazione culturale Scintille di Daniela Saltari, ci sarà lo spettacolo “Alone together (solo insieme)”.

L’evento ha come mattatore l’attore di cinema e teatro Marco Di Stefano, non nuovo a queste performance, che ricordiamo come fondatore del Festival di Amandola e del teatro della Comunità.

marco-di-stefano-a-villa-cozza-2-by-photofal

In questa avventura Marco non sarà solo, avendo accanto come regista la danzatrice e coreografa internazionale Tanya Khabarova, anche lei impegnatissima, tanto che sarà in agosto al Festival di Edimburgo. Collaboreranno alla messa in scena di Villa Cozza Antonio Ferdinando Di Stefano per le musiche, che insieme con Luca Proietti si alternerà al pianoforte per i commenti musicali; la gestione degli effetti luminosi e audio è affidata ad Alessandro Bianchi ed Eliseo Mozzicafreddo.

Chiediamo a Marco Di Stefano: “Cosa è ‘Alone together (solo insieme)’?”

marco-di-stefano-a-villa-cozza-1-by-photofal

“È uno spettacolo gestuale e musicale, cantato e recitato, con sprazzi d’improvvisazione, che si sviluppa in un dialogo continuo con il pubblico: narra la vita e i sogni di un uomo comune, ci parla della importanza di saper sognare a occhi aperti, di vivere i nostri sogni ed è dedicato alla memoria di Romano Colombaioni, un maestro e un amico. Le atmosfere sono felliniane, c’è incanto, ricerca della pace interiore prima che esteriore, perché chi sa stare da solo, in pace con se stesso, può vivere meglio in mezzo agli altri: alone together, solo insieme! È uno spettacolo che si trasforma in un incontro e ogni incontro, come scriveva Pier Paolo Pasolini, è un miracolo!”.

Al termine della serata, grazie a Cinzia Cinti e a Sergio Monti del “Karaoke music simpaty”,ci saranno frammenti dell’esperienza con il karaoke-teatro che sarà più ampia nella serata del 21 luglio, aperta sia ai partecipanti del laboratorio cinema-teatro che a chiunque desideri fare propria questa esperienza.

Per assistere alla serata del 14 luglio è previsto un contributo di 5 euro.  

13 Luglio 2016

A 14 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti