Sabato (2 luglio) torna a Sforzacosta la festa “Il borgo di notte”, organizzata dal Comitato Festeggiamenti della Parrocchia San Giuseppe con il patrocinio del Comune di Macerata. Variegato il cartellone di eventi e di manifestazioni che animeranno la frazione maceratese. Si inizierà alle ore 18 con le esibizioni degli artisti di strada, una esposizione di moto d’epoca e di trattori, con l’animazione per bambini de Le formiche di Sara e, per finire, con una esibizione di trial bike a cura dell’ASD Sibillini Sforzacosta. Alle 21 la festa continuerà con musica live e spettacoli di vario genere.
Negli esercizi commerciali del borgo si esibiranno Dj Lillo Trasch, le live band Effetto Contrario e Thunderbirds, Claudio e Maria Laura e gli Agricola Pus, continuando con karaoke e dj-set e Ballando sotto le stelle. Per finire, saranno disponibili gonfiabili per bambini e non solo.
In occasione de Il borgo di notte tutti i commercianti partecipano personalizzando il proprio servizio con piatti e sapori della tradizione, mentre alla sala giochi Atlantide il dj-set sarà accompagnato da un “barbecue party”.
Una ordinanza della Polizia municipale ha regolamentato il traffico nella zona, che sarà chiusa completamente al transito delle auto dalle 17.30 fino alla fine della manifestazione, individuando percorsi alternativi.
Info: 335/5742717 – menchi@alice.it
01-07-2016