Il “Centro Nuoto Macerata” ha partecipato al meeting internazionale di Pesaro, il “Rossini SwimCup”, manifestazione alla quale hanno preso parte atleti della nazionale Sud Africana, Romena, Americana, con atleti di livello Olimpionico come Chad Le Clos e il nostro Filippo Magnini.
La squadra maceratese allenata da Francesca Vella e Franco Pallocchini ha schierato ai blocchi di partenza le giovani promesse della categoria Esordienti A.
Tra questi giovani atleti si è messa in bella evidenza Alessia Nurena, classe 2004, che grazie a una bella prova è approdata alla finalissima in notturna dei 100 mt dorso; applausi anche per Serena Martini, nuotatrice che al termine della gara sprint dei 50 dorso è risultata essere seconda in assoluto tra le atlete 2005. Molto bravi tutti gli altri componenti la squadra maceratese, infatti ottenendo le loro migliori prestazioni personali, hanno spesso concluso le proprie batterie ai primi posti: Rebecca Brizi, Caterina Cesari, Nicolò Covais, Desiree Domizi, Alena e Gaia Fraticelli, Serena Lulay, Leonardo Maria Mariotti, Alessandro Pianesi, Irene Simoncini e Marco Tognetti.
Tra i più grandi del meeting si sono imposti all’attenzione gli atleti maceratesi dell’Ippocampo, Alex Pop e Ilaria Simoncini, quest’ultima addirittura spettacolare, per lei tre finali e due podi: le medaglie arrivano nella sua specialità, il dorso, seconda nei 100mt e terza nei 200mt, ottima quinta nei 50 farfalla.
Questa di Pesaro è stata una uscita positiva per il gruppo dei nostri nuotatori che, gareggiando con atleti di ottimo valore, sono sicuramente cresciuti in esperienza. Bravi!
23 giugno 2016