Bravi ragazzi puliscono un boschetto

Nei giorni scorsi, alcuni ragazzi della Compagnia del Savio, associazione che si ispira all’esperienza di vita di San Domenico Savio e che fa capo all’oratorio salesiano di Macerata, hanno effettuato un intervento di pulizia e raccolta dei rifiuti abbandonati nel bosco urbano che fiancheggia la parte conclusiva di via Verga, nel quartiere Collevario.

“Raccogliere i rifiuti abbandonati da altri – interviene l’assessore all’Ambiente Mario Iesari – può sembrare umile e poco gratificante ma rappresenta un’azione importante per rendere più decorosa e vivibile la nostra città. A nome di tutti i maceratesi, voglio ringraziare i ragazzi della Compagnia del Savio per la disponibilità che hanno messo in campo e per aver mostrato che, in alcuni casi, basta un po’ di buona volontà per rendere un servizio che migliora la qualità della vita. Voglio quindi stringere idealmente la mano a ciascuno di loro, uno per uno: Leonardo Carlini, Karen Ngugi, Elisa Giretti, Chiara Valori, Eugenio Nalli, Yasmerlin Duran, Michele Santoni, Matteo Ciccioli, Maria Giulia Pierini”.

pulizia-verde-2

L’idea di farsi promotori di un’azione volta al miglioramento della propria città è stata formulata dai ragazzi durante lo scorso campo invernale oratoriano. Successivamente hanno contattato l’assessore all’Ambiente e si sono accordati con i tecnici del Comune che hanno suggerito di intervenire nell’area boschiva di Collevario nella quale si erano accumulati, nel corso del tempo, alcuni rifiuti.

Nelle foto: i ragazzi Compagnia del Savio impegnati nella pulizia del bosco urbano di Collevario  

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti