Centri estivi Uisp: “Un mare di salute e divertimento”

Saranno ancora una volta bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni i protagonisti delle attività sportive e ricreative dei Centri Estivi al mare Uisp, organizzati con il patrocinio del Comune di Macerata. Sei settimane di attività al mare che prenderanno il via lunedì 13 giugno e proseguiranno fino al 22 luglio, per un servizio dal lunedì al venerdìcon orario  8 – 13, presso i centri balneari più attrezzati di Civitanova Marche, a eccezione del mercoledì in cui l’intera giornata sarà dedicata a escursioni in montagna o all’Acquaparco Verde Azzurro.

Centri Estivi Uisp, caratterizzati da sempre dallo slogan “gioco, sport e avventura da oltre 25 anni”, prevedono anche quest’anno la possibilità di  moduli con periodi di partecipazione a partire da due settimane. Ogni settimana  è caratterizzata da un fantasioso tema sempre diverso che include attività, giochi, materiali e maschere ad hoc per divertire e stimolare la fantasia e la creatività dei bambini, sotto la guida di istruttori sportivi qualificati.

Il motto del centro estivo Uisp 2016 è “Un mare di salute e divertimento”, infatti un periodo di permanenza al mare oltre a incidere positivamente sul benessere psico-fisico, ha degli importanti benefici sulla salute nell’età della crescita: l’aria di mare è un aerosol naturale, grazie alla presenza di particelle di iodio, potassio e magnesio è in grado di purificare le vie respiratorie, agendo in via preventiva contro i mali invernali, inoltre stimola positivamente il sistema immunitario; sole e mare hanno degli effetti benefici anche sulla pelle e sulle ossa; l’acqua salata vanta proprietà antibatteriche e disinfettanti, stimola il metabolismo, aiuta la respirazione e tonifica i muscoli.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile scaricare la scheda di adesione dal sito del Comitato Territoriale Uisp di Macerata (www.uispmacerata.it) dove è reperibile anche il materiale informativo.  Per ulteriori dettagli è possibile recarsi personalmente alla sede della Uisp in via Mameli 39/H a Macerata Tel. 0733.239444), negli orari di apertura degli uffici.

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti