Terminato un modulo formativo
ne ripartirà presto un altro
Si è concluso lunedì il corso per aspiranti Pizzaioli organizzato dalla sede di Macerata Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali nell’ambito del programma di qualificazione professionale della categoria. Sotto la guida del docente Domenico Guidotti gli esordienti pizzaioli hanno partecipato al corso della durata di 30 ore che ha avuto il suo epilogo con una prova finale per decretare la pizza Confcommercio Marche Centrali per l’anno 2015. La targa del migliore pizzaiolo è stata assegnata quest’anno al sig. Imran Shaikhzada residente a Macerata. La commissione che ha valutato gli aspiranti pizzaioli è stata composta da esponenti dei principali sponsor del corso e dal direttore generale Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali prof. Massimiliano Polacco che ha salutato con soddisfazione l’epilogo del modulo formativo e ha espresso il suo apprezzamento per la qualità delle performance e, soprattutto, per la presenza di tanti giovani che aspirano ad entrare nel mondo della pizzeria e della ristorazione proprio mentre è in atto una intelligente politica di riqualificazione professionale nel settore turistico.
Le lezioni sono state effettuate presso il ristorante La Cantina di Ale a Palazzo Bello di Recanati e significativo è stato altresì il contributo delle aziende sponsorizzanti quali la ditta Savelli e la ditta Greci.
Questi i nomi dei partecipanti: Gabbanelli Nevio, Corbaxhi Ideal, Cesini Nicola, Cerquetti Nicolò, Testa Luigi, Armani Islam Gul, Shaikhzada Imran, Tajik Azim, Elyassem El Mehdi, Singh Maninderpal, Johal Ranjit Singh.
In considerazione dell’ottimo livello della performance Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali ha deciso di dare continuità a tali manifestazioni organizzando un nuovo corso aperto non solo agli specialisti del settore ma anche ai privati e a tutti coloro che vogliono conoscere l’universo accattivante della pizza.
E’ possibile prenotarsi contattando i numeri telefonici 0733 234130 e 071 2291302.