L’elenco dei supermercati aderenti a Macerata
Sabato 28 novembre si terrà in tutta Italia la 19° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus .
Come ogni anno Confartigianato Imprese Macerata non vuole mancare a questo importante appuntamento e sarà quindi parte attiva dell’iniziativa che è ormai è diventata un fondamentale momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare, attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
In tutt’Italia più di 135.000 volontari in oltre 11.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.100 strutture caritative tra mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc. Le donazioni di alimenti ricevute in quel giorno andranno a integrare quanto il Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo.
Questi i punti di raccolta di Macerata:
Macerata – CONAD via dei Velini
Macerata – Coop Via Dante
Macerata – Eurospin Via Roma – Collevario
Macerata – Tigre Amico Via Leopardi
Macerata – Oasi Via E. Mattei
Macerata – Punto SMA Via Spalato
Macerata – Simply Via Verga 72
Macerata – Simply Via Silone 43
Macerata – Si Con Te Via dei Velini
Macerata – Si Con Te Via Zincone
Macerata – COAL Via Marche 1
Macerata – Si Con Te Villa Potenza-Via Costantini snc
Macerata – Ipersimply Via Velluti 31
Macerata – Toys Center Via Velluti 31
Macerata – Coal Via Volturno
Macerata – Coal Via Pace