Il 27 Novembre presso il Centro
di aggregazione giovanile del Comune
L’Agenzia Locale Eurodesk di Macerata-Associazione Strade d’Europa e l’Ambito territoriale sociale n.15, in collaborazione con il Comune di Appignano, organizzano l’incontro “Giovani verso l’Europa 2020 – Programmi e opportunità”,presso il Centro di Aggregazione giovanile.
Si tratta di un momento importante per illustrare le opportunità e le informazioni destinate ai giovani che vogliano conoscere le buone prassi nel campo della mobilità educativa giovanile europea, gli strumenti di informazione rivolti al mondo giovanile e il programma Erasmus Plus.
“E’ fondamentale – come spiega Danilo Monticelli, consigliere comunale con Delega Politiche Sociali del Comune di Appignano – informare i giovani sulle opportunità che l’Europa offre, tutti consapevoli dell’importanza di essere cittadini d’Europa in particolare in momenti difficili, tristi, dolorosi come quelli che stiamo vivendo. La ricerca di una unità democratica è il risultato principale a cui tutti dobbiamo tendere attraverso lo scambio tra culture, lingue, storie diverse”.
l’incontro “Giovani verso l’Europa 2020 – Programmi e opportunità” si svolgerà venerdì 27 Novembre, alle ore 21.00 presso il Centro di aggregazione giovanile del Comune di Appignano.
Sono invitati a partecipare non solo i giovani appignanesi, ma anche i ragazzi dei paesi vicini.