“Più de là che de qua”, un titolo evocativo

La nuova commedia di Macedoni

è pronta per il debutto

 più de là che de qua presentazione 1

Presso la Libreria Del Monte, a Macerata, è stata presentata la nuova commedia dialettale in due atti di Fabio Macedoni “Più de là che de qua”; l’opera debutterà in teatro a fine mese, presentata dalla Compagnia “Fabiano Valenti” di Treia. Affollata la platea che ha potuto apprezzare la trattazione scientifica-linguistica con i contributi di Tania Paciaroni (Università di Zurigo e Costanza) e di Agostino Regnicoli (Università di Macerata), che ha illustrato, per l’assenza della Paciaroni dovuta a una partenza da Macerata più veloce delle previsioni, entrambi gli interventi.

più de là che de qua presentazione 2

Il regista Francesco Facciolli, alla sua seconda esperienza con la compagnia Valenti, ha raccontato come ha pensato alla realizzazione scenica, mentre l’autore Fabio Macedoni ha scorso i momenti temporali che hanno dato origine alla commedia (una sorta di scommessa insieme a Facciolli) e ha anche recitato alcuni brani della medesima. Presente, con tanta attenzione, un numero elevato di persone che si sono divertite, ma che, anche hanno ascoltato con interesse gli argomenti proposti. A fare gli onori di casa Annalisa Del Monte che ha palesemente dichiarato il sostegno convinto della Libreria e ha parlato anche in vece di Mariella, assente per impegni pregressi.

più de là che de qua pubblico

Presente anche Ivano Rustichelli, titolare di Infissi Design, l’altra azienda che ha reso possibile l’evento e che, ormai da tempo, sostiene queste iniziative. Fra il pubblico personaggi visibilmente partecipi, come l’artista Nazareno Rocchetti, il sindaco di Caldarola Luca Giuseppetti e signora, il consigliere comunale treiese Andrea Mozzoni, Alberto Caprioli e la signora Dalila, molti componenti della Compagnia Valenti e diversi insegnanti colleghi dell’autore. La commedia debutterà venerdì 30 ottobre al Teatro Comunale di Treia, alle 21.15 e verrà rappresentata anche sabato 31 e domenica 1 novembre, sempre alla medesima ora. Le prenotazioni possono effettuarsi telefonando allo 0733/205571 oppure al 348/3417306.

più de là che de qua macedoni recita

 

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti