Al Lauro Rossi “La fattoria degli animali”

Pièce inaugurale della 47^ edizione del Festival Nazionale

Macerata Teatro Premio Angelo Perugini

 fattoria degli animali

Un testo brillante, ma al tempo stesso molto introspettivo, con riferimenti alla metafora orwelliana ancora oggi così beffarda e attuale: chi detiene il potere, pur partendo da buoni propositi, dimentica presto di metterlo al servizio del popolo e ne abusa per ottenere vantaggi personali. Di questo racconta il musical La fattoria degli animali di Albertio Manini e Stefano Calabrese che domenica prossima (18 ottobre) inaugura la 47^ edizione del Festival Nazionale Macerata Teatro Premio Angelo Perugini. In scena la compagnia anconetana Step guidata dalla regia di Alberto Manini.

Siamo in una fattoria dove gli animali, stanchi dello sfruttamento dell’uomo, si ribellano e cacciano il loro padrone. Decidono di gestire la fattoria autonomamente dandosi delle regole e seguendo i sani principi di uguaglianza e libertà. Il loro sogno verrà poi gettato al vento quando i maiali prenderanno il sopravvento. Questi, che erano stati gli ideatori della rivoluzione, forti del potere acquisito, diventeranno sempre più simili al loro nemico: l’uomo. Canzoni originali con sonorità folk. Costumi appositamente creati. Realistiche le scene. Tutto per una importante produzione interamente marchigiana.

Per informazioni www.ctrmacerata.it. Biglietti da 5 a 12 euro alla Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini, 10 a Macerata. Le domeniche degli spettacoli direttamente al Lauro Rossi.

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti