Dal 28 maggio al 2 giugno presenti eccellenze
e produzioni di altissima qualità del nostro territorio
Sarà dedicata alla Marche la quinta delle 27 settimane tematiche organizzate dal Fuori Expo di Confartigianato. Sito in via Tortona 32, una delle zone più prestigiose della città di Milano, l’Italian Makers Village ospiterà nei suoi 1800 mq, eventi, laboratori, mostre e percorsi tematici, offrendo alle aziende partecipanti una importante vetrina per l’internazionalizzazione del proprio business.
Dal 28 maggio al 2 giugno sarà quindi la volta delle imprese marchigiane che faranno conoscere al mondo intero le eccellenze e le produzioni di altissima qualità del nostro territorio attraverso esposizioni, degustazioni e incontri con il pubblico.
Tra gli eventi in programma, i cui protagonisti saranno artigiani dei settori agroalimentare, pelletteria e abbigliamento, accessori, lavorazione legno, da non perdere gli assaggi di prodotti tipici marchigiani a cura di Ralò-Castellino di San Severino Marche, il laboratorio di produzione orafa del Maestro Orafo Giuseppe Verdenelli di Macerata, e lo show writing sull’arte della calligrafia con l’Antica bottega amanuense di Malleus di Recanati.
“Il Fuori Expo – dichiara Renzo Leonori, Presidente di Confartigianato Imprese Macerata – è sicuramente un’occasione unica per far conoscere le nostre piccole e medie imprese e le loro produzioni di qualità. Il nostro auspicio è che questa vetrina internazionale possa offrire alle aziende partecipanti delle opportunità di business concrete che permettano di allacciare nuovi rapporti commerciali anche con i mercati esteri.”
Oltre ad esporre e vendere prodotti, le 30 aziende dell’agroalimentare, del fashion, del design, della manifattura meccanica e di precisione, dell’innovazione, dell’artigianato artistico e articoli da regalo (di cui 6 del maceratese e precisamente: Marino Orlandi, Valentino Orlandi, Corima Srl, Marche Best Way, Malleus e Ralò), avranno la possibilità di raccontare il mestiere artigiano e far conoscere il made in Marche.
La struttura del Fuori Expo di Confartigianato prevede oltre agli stand espositivi dedicati alle imprese, nell’area Rassegna delle Eccellenze, una zona in cui Confartigianato Marche allestirà uno spazio di promozione integrata della Regione Marche, coniugando e fondendo la capacità imprenditoriale ed artigianali delle nostre imprese con le eccellenze del territorio, dell’arte e della vocazione turistica della nostra regione.
Ci saranno inoltre aree dedicate alla ristorazione con prodotti e cucina caratteristica regionale, con laboratori del Gusto e “Show Cooking”. Sempre all’interno della struttura sarà allestita una sede per gli incontri B2B con le delegazioni commerciali estere e buyers. All’esterno invece sono previsti degli spazi dedicati allo Street food, dove si potranno gustare le specialità della cucina marchigiana.