Debutta la IV edizione de “Il dialetto delle armonie”
IV edizione de Il dialetto delle armonie, rassegna organizzata dalla Compagnia Valenti e dal Comune di Castelraimondo, con il sostegno della Regione Marche, dell’Amministrazione Provinciale, dell’Unione dei Comuni Montani Alte Valli del Potenza e dell’Esino, delle aziende Banca Marche, Infissi Design, Oro della Terra, Albani Divani e Poltrone, Libreria Del Monte, Artigianvetro e con il patrocinio delle Università di Camerino e Macerata e della U.I.L.T. : si comincia sabato prossimo, 21 febbraio, alle ore 21.15, al cine teatro Manzoni di Castelraimondo. Partenza subito sprint con la Nuova Compagnia Teatro Città di Terni che presenta ‘Ngilina di Alighiero Maurizi, per la regia di Silvano Locci.
Dalle note di regia:
La commedia illustra diverse situazioni, tutte di attualità, sottolineate da brani musicali, che ne specificano la valenza. Molto toccante il tema che si intreccia alle vicende interpretate dai vari personaggi, che vuole evidenziare come la diversità sia fonte di amore e di bellezza.L’esperienza di ‘Ngilina, ragazza madre, di Caterina, prostituta per necessità, di Felicettu, gay in cerca dell’amore vero, di Nnocenziu e Peppa, poveri anziani abbandonati in ospizio, ci fa capire quali siano i veri valori della vita, da rispettare e attuare, anche a costo di sacrificare i propri interessi per raggiungere comunque un mondo migliore. La compagnia ternana lo scorso anno raccolse tanti consensi e tanti applausi: sicuramente anche quest’anno sapranno ripetersi in un’opera che presenta lati e aspetti interessanti e che variano fra il comico-brillante e l’elegiaco-riflessivo.
Il programma della rassegna dialettale è visibile consultando il sito http://www.ildialettodellearmonie.it/ e la pagina Facebook www.facebook.com/groups/172390949527448/ .
I biglietti possono essere prenotati anche telefonicamente ed acquistati, comunque, al botteghino del Cinema Teatro dalle ore 19 del giorno dello spettacolo.
Prezzi: 5 € ingresso unico.
Info e prenotazioni: 338/2595480.