Inizia a Treia “Teatro in Corso”

Corsi di teatro aperti a tutti, grandi e piccini

 teatro-in-corso-locandina

“Teatro in Corso”: si aprono le iscrizioni al corso di teatro giunto al V anno di attività presso il Teatro Comunale di Treia e sabato 4 Ottobre alle ore 21.30 ci sarà l’incontro di presentazione dell’anno 2014/15. ; è un evento organizzato dalla Cooperativa Teatro Service e ha il patrocinio del Comune di Treia.

Chiediamo a Lucia De Luca, insegnante del corso: “Quale filosofia ispira Teatro in Corso?”

“Si può fare teatro non solo per diventare attori – risponde Lucia – ma anche per interpretare meglio la vita. E’ questa la filosofia che da cinque anni ispira Teatro in Corso”.

“Ci sono stati molti iscritti nelle precedenti edizioni?” – “Sì, questa filosofia – continua l’insegnante – ha permesso il raggiungimento di 50 iscritti e ben 10 spettacoli prodotti, oltre alla partecipazione a eventi culturali, laboratori di lettura, seminari di approfondimento e perfino uno stage sul trucco teatrale!”

“Come si svolge il corso?” – “Il corso prevede un laboratorio settimanale della durata di due ore e la partecipazione al saggio finale aperto al pubblico”.

“A chi è rivolto?” – “E’ rivolto a tutti – ci dice Carlo Vitale, l’altro insegnante – ai bambini, ai giovanissimi, ai ragazzi e agli adulti, a tutti coloro che hanno voglia di giocare al teatro ma di farlo seriamente. I laboratori settimanali infatti consentono di formare consapevolmente la percezione di se stessi in relazione a un gruppo, utilizzando il corpo e la voce come strumenti espressivi ed esplorandone tutte le potenzialità nascoste”. 

Lucia De Luca e Carlo Vitale, coadiuvati quest’anno da Alessia Campetella per il corso dei più piccini, sono pronti a condurre i partecipanti nel gioco più bello del mondo al Teatro Comunale di Treia, con inizio da sabato 4 Ottobre alle ore 21,30.

 

Per info e iscrizioni Teatro Service tel 0733205571

mob.3483417306  3486031654  mail: teatroservice@virgilio.it    

facebook  “Teatro in Corso”

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti