Ficana Terra di Mezzo

Un festival di musica e arti visive

 ficana-terra-di-mezzo-2014-

Domani, giovedì 4 settembre, a partire dalle 17 avrà luogo la terza edizione di Ficana Terra di Mezzo, un festival di musica e arti visive volto a promuovere lo storico quartiere di terra di Villa Ficana. Causa maltempo, l’evento si svolgerà presso gli Antichi Forni che ospiteranno artisti nazionali e internazionali del calibro di The Space Lady (lo-fi / USA), Bear Bones Lay Low (psychedelic / Belgio), TUFO (elettronica / Italia), Above The Tree (alternative indie / Italia) e lo showcase di Sun Cat Recordings (sci-fi /Italia); Nicola Alessandrini e Gio Pistone (graffiti), Kind Of Empty (fotografia), Zuth e Lisa (visual art e illustrazioni), Marco Di Battista (visual art) e Emilio Antinori (installazioni). Il festival, completamente gratuito e autofinanziato, è organizzato da Discodella, gruppo di giovani appassionati di musica e arte, in collaborazione con Gruca Onlus e l’associazione culturale Les Friches e con il patrocinio del comune di Macerata. “Ficana – Terra di mezzo”’ è aperto a un pubblico di tutte le età che potrà ascoltare musica live e dj-set, apprezzare performance artistiche (fotografia, installazioni, graffiti, visual art) fino a tarda sera.

 

The Space Lady – originaria del Colorado, inizia la sua carriera negli anni ´80 suonando la fisarmonica per le strade di Boston. Pioniera dell’elettronica femminile, con uno stile eccentrico e onirico, le sue canzoni trasmettono messaggi di pace e armonia. Intraprende il suo primo tour europeo all’età di 66 anni e la sua unica data italiana sarà Macerata.

 

Bear Bones, Lay Low – venezuelano di nascita, dal 2003 vive e lavora a Bruxelles. Inizia a suonare la chitarra a 12 anni e da allora fa parte di svariate band. Nei panni di Bear Bones, Lay Low lo vediamo sperimentare principalmente col synth.

 

Info su www.ficanaterradimezzo.it e sulla pagina Facebook dell’evento.

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti