“Verdemare” si sposta in piazza Libertà

Partecipanti provenienti anche da fuori provincia

 verdemare

Dopo le partecipatissime edizioni 2012 e 2013, Verdemare, il torneo di beach volley ideato dall’associazione culturale Pindaro con il decisivo sostegno del Comune di Macerata e uno degli eventi di punta del cartellone di Macerata Signora d’Estate 2014, torna ad animare il centro storico. La prima novità di Verdemare è la nuova location: l’arena da beach volley, infatti, verrà organizzata per la prima volta in piazza della Libertà dove verranno posizionate circa 160 tonnellate di sabbia di cava. Nella nuova location dal 10 al 12 luglio si disputerà il torneo 3×3 open femminile, mentre nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 luglio a esibirsi saranno i protagonisti del 2×2 open maschile. Numerose saranno le compagini provenienti da fuori provincia, a testimonianza della rilevanza regionale e non solo dell’evento. Grazie all’impianto di illuminazione predisposto saranno disputate anche numerose partite in notturna.

“Mi auguro – ha detto l’assessore allo Sport, Alferio Canesin – che questa iniziativa di grande successo venga riconfermata anche nei prossimi anni. Al di là delle polemiche di questi ultimi giorni, avevamo già deciso da tempo di spostare Verdemare da piazza Vittorio Veneto a piazza della Libertà che rappresenta il cuore della città e per questo siamo convinti che riscuoterà un successo maggiore rispetto al passato. Anche per l’edizione 2014 in piazza sarà presente lo striscione di ‘La vita si suda’, la campagna di sensibilizzazione contro tutti i tipi dei dipendenze promossa per lanciare un messaggio importante ai giovani“.

“Verdemare – ha spiegato Michele Spagnuolo dell’Associazione Pindaro – non è solo beach volley. A fare da preziosa cornice alle giocate dei beachers ci saranno infatti stand enogastronomici, offerte commerciali e numerose esibizioni. Saranno protagonisti della manifestazione: i ragazzi degli Amatori Rugby Macerata con una dimostrazione di beach rugby e tante mete e mischie mozzafiato, Virtus Acrobatic Team con le spettacolari performance ideate da Umberto Caschera e la palestra Robbys con attività di ballo e wellness”.

Durante le giornate della manifestazione verrà effettuata attività di crowdfunding volta a raccogliere fondi per Overtime, il Festival nazionale del Racconto e dell’Etica Sportiva che porterà a Macerata dall’8 al 12 ottobre 2014 grandi artisti, personaggi dello sport e della cultura.

Nella serata di domenica 13 luglio 2014 sono previste le premiazioni dei vincitori dei due tornei alla presenza delle istituzioni locali.

Tutte le info e il calendario completo degli eventi disponibili on-line www.facebook.com/verdemaremc , www.verdemaremc.wordpress.com .

 

A 13 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti