A Palazzo Galeotti una mostra multidisciplinare
dell’Accademia di Belle Arti
Verrà inaugurata domani (giovedì 5 giugno) alle ore 19, alla Galleria di Palazzo Galeotti, in piazza Vittorio Veneto 5, la mostra multidisciplinare dal titolo What’s the problem?, che coinvolge diciassette artisti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, iscritti ai corsi di Scultura, Videoscultura, Graphic Design, Grafica d’Arte, Fotografia, Tecniche del marmo, Tecniche della scultura, Decorazione.
«Divisi in quattro gruppi – scrive la docente Federica Facchini –, hanno ideato, strutturato e realizzato, attraverso un lavoro di scambio e confronto, un’opera finale esposta nell’occasione. Un’esperienza che ha legato ricerca e progettazione a connessioni tra linguaggi artistici contemporanei e nuove tecnologie. Approcci che superano il “problema estetico” per approdare a soluzioni formali che prevedono l’interattività con il pubblico e la possibilità di coinvolgere nella propria opera chi la osserva e mettersi in gioco con altre discipline».
Gli studenti/artisti coinvolti sono Caterina Acciarri, Giulia Chiorri, Jasmine D’Emidi, Beatrice Del Toro, Samanta Di Vico, Alice Farina, Andrea Marcaccio, Kiss Melinda, Alyna Morosetti, Emmanuel Odubanjo, Paolo Sacchini, Donatella Santarelli, Giorgio Staffolani, Lucia Strippa, Stefano Teodori, Andreas Tunde, Nicola Verità. I curatori del progetto sono invece i docenti Franko B, Andrea Chemelli, Antonio De Marini, Federica Facchini, Rossella Ghezzi, Pierpaolo Marcaccio, Ivana Spinelli, Giovanni Termini, Francesco Tognocchi.
La mostra resterà aperta fino al 18 giugno, con orario 15.00-19.00.