Omaggio alla figura di Guido Bianchini

Conferenza nella sala consiliare della Provincia

 GuidoBianchini

Le Istituzioni rendono omaggio all’avvocato Guido Bianchini, stimato professionista e esponente di primo piano della vita politica locale e marchigiana, recentemente scomparso. “Guido Bianchini. Il giurista, il politico, il costituente” è il titolo della conferenza in sua memoria ospitata giovedì 5 giugno nella sala consiliare della Provincia. Nella stessa Amministrazione provinciale di Macerata, Bianchini ha ricoperto, dal 1960 al 1970, l’incarico di consigliere e assessore nelle Giunte guidate da Azzolino Pazzaglia, per poi essere eletto consigliere regionale nelle fila della Dc.

I lavori, coordinati da Evio Hermas Ercoli, si aprono alle 16.30 con i saluti di Antonio Pettinari, presidente della Provincia, Romano Carancini, sindaco di Macerata, e Stefano Massimiliano Ghio, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Macerata.

Il ricordo di Bianchini è affidato, subito dopo, agli interventi di Edoardo Bressan, Adriano Ciaffi, Carlo Cingolani, Pietro Marcolini e Giuseppe Sposetti.

L’iniziativa, fortemente voluta dai familiari di Bianchini, in particolare dalla moglie, l’avvocato Vitaliana Vitaletti, si chiude con l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte del Coro del Cai di Macerata, di cui Bianchini è stato presidente.

Oltre al Club Alpino Italiano, aderiscono la Regione Marche, la Provincia di Macerata, il Comune di Macerata e l’Ordine degli Avvocati.

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti