Quarta edizione
del corso teatrale per bambini,
ragazzi e adulti
Sabato 5 ottobre alle ore 21.30 presso il Teatro Comunale di Treia verrà presentata la quarta Edizione del Corso teatrale a Treia per bambini, ragazzi e adulti “Teatro in Corso”.
L’iniziativa, promossa da Teatro Service con il Patrocinio del Comune di Treia, e alla quale hanno già aderito 50 allievi tra ragazzi e adulti, nasce quattro anni fa dall’idea fondante del valore sociale dell’attività teatrale come forma di aggregazione e di partecipazione in quanto arte la più antica e significativa dell’esperienza umana.
I laboratori alla base del corso mirano alla conoscenza del lavoro che l’attore compie su di sé per giungere al controllo dei linguaggi espressivi di Corpo e Voce, in relazione agli altri e in uno Spazio scenico che non ha dimensioni misurabili.
Il percorso viene affiancato da stages e seminari di approfondimento e si conclude con un Saggio finale specifico per ogni indirizzo di corso, spettacolo completo di scene, costumi, “trucco e parrucco”.
Il successo delle edizioni precedenti, le quali hanno spaziato dal teatro classico di Shakespeare e Molière a quello contemporaneo di Robert Thomas sino a scritture originali, ha comportato il coinvolgimento degli allievi in esperienze al di fuori del teatro e in progetti specifici come il ciclo di letture presso il Museo della Tela in occasione delle giornate dei Musei Aperti di Macerata o l’ultima Edizione della Disfida del Bracciale a Treia.
I laboratori sono condotti da professionisti del settore quali Lucia De Luca e Victòr Carlo Vitale mentre la novità della prossima edizione sarà la presenza del Maestro Massimiliano Luciani che condurrà i nostri allievi alla scoperta del corretto uso delle tecniche vocali nell’approccio all’arte del belcanto.
In occasione della presentazione del 5 Ottobre, durante la quale verranno approfondite tutte le modalità di partecipazione, gli allievi- attori si esibiranno nella performance teatrale “Il teatro racconta il …Teatro” .
Per informazioni teatroservice@virgilio.it
348 3417306 – 347 3311411 – 388 7394942