Concorso di poesia “Premio G.Pastocchi”

Regolamento e premi

 

potenza-picena-grappolo-doroA Potenza Picena, in occasione della Festa del Grappolo d’Oro 2013, il “Premio VersoMonteSanto” diventa il “Premio G. Pastocchi”. A tale concorso satirico si partecipa con una poesia in italiano o in lingua (in quest’ultimo caso si deve includere una traduzione in italiano, specificando di quale lingua si tratta) che non deve superare i 30 versi. La partecipazione è gratuita.

Il tema come spunto è: UVA – UVEITE. Le opere e le richieste di informazioni devono giungere solo e soltanto via e-mail. Le poesie dovranno essere inviate in qualsiasi formato (tranne che in pdf o in jpg) con nome, cognome, indirizzo e telefono del partecipante (se minorenni l’assenso a partecipare del genitore – o di chi ne fa le veci – con autografo scansionato) a: premiopastocchi@libero.it. Il tutto è da spedire entro e non oltre le ore 24 del 30/08/2013. Si consiglia di controllare spesso la propria e-mail per tutti gli avvisi del caso. I dati forniti saranno usati ai fini del Premio o per altri eventi, ma nel rispetto delle norme vigenti (Dlgs 196/2003). Chi partecipa cede a titolo gratuito i diritti d’autore, pur mantenendone la proprietà, accetta incondizionatamente per intero il presente bando (una qualsiasi inosservanza costituirà motivo di esclusione) e di eventuali plagi risponderà di persona, sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità.

 

PREMI

Alcune opere scelte saranno esposte (a grandi dimensioni) nel Centro storico di Potenza Picena (Mc), per tutta la Festa del Grappolo d’Oro dal 22 al 29 settembre. Il 22/09, giorno della premiazione, sarà resa nota la giuria, il cui giudizio è personalmente obbiettivo. Tale giuria, dopo aver ricevuto le opere in forma anonima, con lo stesso carattere e dimensione, se lo riterrà opportuno, premierà: le prime opere, le quali riceveranno una somma in denaro e/o prodotti

enologici; in aggiunta, la 1° poesia classificata verrà inserita nel dépliant di esordio alla Festa del Grappolo d’Oro 2014. Infine i finalisti riceveranno uno spiritoso Attestato di partecipazione. I premi in denaro e i prodotti dovranno essere ritirati di persona e non verranno spediti. Considerando il laborioso compito della giuria, si ringrazia fin da ora chi invierà le proprie opere con il più largo anticipo sulla scadenza del 30 agosto. Chi partecipa è vivamente invitata/o (con familiari e amici) agli eventi del Grappolo d’Oro a Potenza Picena e a programmare per tempo la venuta alla premiazione. Buona satira!

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti