“Santo Stefano – Banca Marche”

Cronaca dell’arrivo a una finale,

giorno per giorno

s-stefano-1

 

08.03.2013 ore 15,45 – Besiktas (Turchia) – Santo Stefano-Banca Marche

E’ cominciata a Tolosa, in Francia, l’avventura in Euro Lega di basket in carrozzina per il Santo Stefano – Banca Marche di Porto Potenza Picena. Nel girone preliminare valevole per l’accesso alle fasi finali di Coppa Campioni, i ragazzi allenati da Roby Ceriscioli, hanno come antagonisti quattro tra i migliori team a livello europeo. Solo due le formazioni che avranno accesso al girone finale di Champions League in programma la prima settimana di maggio a Valladolid in Spagna. Nella prima gara il Santo Stefano ha affrontato l’avversario più temibile, il Besiktas. Un match combattutissimo terminato in parità, 74 a 74, nei tempi regolamentari e deciso solo dopo un  supplementare, in cui i turchi hanno avuto la meglio sugli italiani col risultato di 90 a 84. Ora il S.Stefano dovrà affrontare nell’ordine il Birmingham, il Verker e i padroni di casa del Tolosa, e non dovrà più sbagliare per portare a casa la qualificazione.

 

08.03.2013 ORE 20,15 – Santo Stefano-Banca Marche –  Staffordshire (Inghilterra)

Dopo il match d’esordio, perso ai supplementari contro il Besiktas, il Santo Stefano – Banca Marche di Porto Potenza Picena ha affrontato i britannici dello Staffordshire nel secondo turno di Euro Lega Uno di basket in carrozzina, in corso di svolgimento a Tolosa in Francia, valido per l’accesso alle finali di Coppa Campioni. Incontro sin dall’avvio dominato dagli italiani e mai messo in discussione per quel che ha riguardato il risultato finale. Coach Ceriscioli ha potuto, così, dare spazio a tutta la rosa a disposizione. Il Santo Stefano – Banca Marche ha dato prova di solidità e azione corale che al termine della quarta frazione ha sancito una vittoria netta a danno degli inglesi. Il risultato finale è stato di 68 a 40 per gli adriatici che ora dovranno affrontare gli olandesi del Verkerk. Match in cui il Santo Stefano si giocherà una gran fetta di biglietto per la finalissima di Coppa Campioni prevista a maggio in Spagna.

 

09.03.2013 ORE 13,30  Santo Stefano-Banca Marche –  Verkerk (Olanda)

Terzo match del girone di qualificazione di Coppa Europa di basket in carrozzina per il Santo Stefano – Banca Marche di Porto Potenza, che al Palais des Sports di Tolosa affronta il Verkerk. Partita importante per il prosieguo in Coppa Campioni nell’ottica di accedere alla fase finale di Valladolid. E i ragazzi allenati dal tandem Ceriscioli – Iannice non hanno fallito portando a casa una rotonda vittoria contro gli olandesi. Il finale è stato di 64 a 46 in favore degli italiani. Per la matematica qualificazione bisognerà aspettare l’esito del match contro i padroni di casa del Tolosa.

 

09.03.2013 ORE 18,00 – Santo Stefano-Banca Marche –  Tolosa (Francia)

Quaranta minuti che valgono una finale di Coppa Campioni. Nell’incontro di chiusura il Santo Stefano – Banca Marche si trova di fronte il Tolosa, la squadra ospitante il girone di qualificazione di Coppa Europa. Entrambe le formazioni hanno come unica opzione la vittoria per ambire ad un posto nella massima lega europea. Ma i marchigiani, forti di un migliore bagaglio tecnico ed agonistico, prendono in mano la partita sin dai primi secondi di gioco, rimanendo sempre in vantaggio sino alla conclusione del match chiuso sul punteggio di 65 a 27. Nel girone di qualificazione il Santo Stefano, con 6 punti su quattro partite, si classifica secondo dietro ai turchi del Besiktas sola squadra a punteggio pieno ed entrambe si qualificano per la fase finale di Coppa Campioni in programma la prima settimana di maggio 2013 a Valladolid (Spagna).

Servizio Twinsseba

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti