Le atlete qualificate per la fase nazionale
Si è svolto a Cuccurano, Comune di Fano, il 23 Febbraio il Torneo GPT I° livello di ginnastica Ritmica e l’A.S.D. Ginnastica Macerata, presente con ben 22 atlete, si è distinta egregiamente anche in questa disciplina diretta da Valentina Cesetti.
Il torneo prevedeva la qualificazione delle prime 5 atlete sommando la performance di 3 attrezzi, per la fase nazionale di Pesaro.
Nel dettaglio, Mosciatti Caterina nella classifica assoluta I° livello I° fascia, classificandosi al 4°posto su 61 atlete, andrà a rappresentare le Marche al Campionato Italiano a Pesaro nel prossimo mese di Giugno. La squadra formata da Mosciatti Valentina, Porfiri Giulia e Sardella Vanessa, 5° classificate andranno anche loro alla finale nazionale. Angeletti Gaia 2° classificata alla fune, andrà alla fase nazionale.
Ottimi risultati per la squadra B formata da Conti Marta, Romano Costanza, Sperandini Caterina alla loro prima esperienza.
Per il I° livello II° fascia, qualificata alla fase nazionale la squadra formata da: Acciarresi Elisa, Pontiggia Chiara, Tombesi Silvia.
Nella classifica individuale al corpo libero Tamburrini Ilaria si classifica alla fase nazionale.
Piccoli errori hanno fatto mancare la qualificazione a Scrilatti Anastasia, Menichelli Sofia e Ripari Giada.
Per il I° livello III° fascia, nella classifica individuale assoluta, 3° classificata Russo Sofia e 4° classificata Testa Alessia.
Nella classifica di specialità:
Costantini Cecilia si classifica al I° posto alla fune e palla e III° al corpo libero;
Romano Chiara si classifica II° al corpo libero, III° alla fune e II° alla palla.