Marco Guzzini: non ce lo siamo guadagnato!
La convocazione dell’ultimo Consiglio Comunale ha dimostrato in maniera evidente l’assoluto immobilismo dell’amministrazione Carancini.
Ancora una volta una seduta consiliare dove la giunta non porta praticamente nulla e con soli tre punti all’ordine del giorno. Sarebbe stato opportuno non convocare il Consiglio, evitando un gravissimo e nuovo sperpero di denaro pubblico. Soldi dei cittadini maceratesi gettati al vento, senza che vengano minimamente approfonditi i tanti problemi della città. Nel momento in cui la minoranza non presenta atti consiliari, l’immobilismo della giunta Carancini si evidenzia pienamente. Macerata ha bisogno di essere governata. La Giunta la smetta di perdere tempo.
Pertanto invito i colleghi consiglieri comunali di tutte le forze politiche cittadine a rinunciare al gettone di presenza dell’ultima seduta consiliare.
Si tratterebbe di un grandissimo segnale di responsabilità nei confronti dei cittadini maceratesi, stanchi di vedere una città così malamente amministrata.
Marco Guzzini, Consigliere comunale