Sarà una partita molto speciale quella che la Lube Volley giocherà domenica pomeriggio al Palasport Fontescodella di Macerata contro Ravenna: questa volta i campioni d’Italia scenderanno in campo non solo per la vittoria, ma anche per ricordare a tutti che “donare il sangue è donare la vita”.
La squadra, infatti, sarà ancora una volta accanto all’Avis in una partita che l’associazione “gioca” quotidianamente per aiutare chi si trova ad avere bisogno di una trasfusione di sangue. E nulla sarebbe possibile senza tutti coloro che abbandonano l’indifferenza e donano il loro sangue, sapendo che salveranno una vita.
La donazione è l’unico modo che la medicina ha per assicurare le trasfusioni a chi ne ha bisogno; il sangue non si può produrre in laboratorio, né comprare, ma è indispensabile per salvare la vita in migliaia di casi: serve a chi è stato coinvolto in un incidente stradale, a chi deve subire un trapianto o in caso di tantissime malattie, incluso il cancro.
La donazione è un regalo che si fa anche a se stessi perché ogni donatore sarà controllato del tutto gratuitamente (con analisi del sangue approfondite, elettrocardiogramma e rex al torace), migliorerà la propria salute e abbatterà il rischio di malattie cardiovascolari.
Domenica pomeriggio, insieme con i ragazzi della Lube, i tifosi avranno l’occasione di conoscere l’Avis, ricevere del materiale informativo sulla donazione e su come diventare donatori, entrare in questa grande famiglia e scoprire perché “donare il sangue è donare la vita”.
Tutte le informazioni sono disponibili anche su www.avismacerata.it