Leguminaria, successo di pubblico e di solidarietà

Raccolti fondi per il Comune

terremotato di San felice sul Panaro

 

leguminariaUn bel successo per la edizione 2012 di Leguminaria, che ha visto un flusso incessante di visitatori arrivati in più di 10mila ad Appignano. Un dato che ha confermato come questa tipica manifestazione, che spazia dall’agricoltura all’artigianato passando per l’arte e la cultura, sia una delle rassegne più apprezzate dell’autunno marchigiano.

Questa decima edizione ha anche lanciato un forte segnale nel mondo della solidarietà, infatti durante i tre giorni di Leguminaria è stata in atto una raccolta fondi a favore del Comune di San Felice Sul Panaro, in provincia di Modena, una delle località più profondamente colpite dal terremoto di maggio.

E’ stata una mano tesa verso l’Emilia Romagna, così duramente segnata dal sisma.

Ai fondi offerti dai visitatori della rassegna appignanese andranno sommati 2mila euro stanziati dal Comune e dalla Pro Loco, ai quali si aggiungerà la cifra derivante dall’indennità di un mese offerta da ogni Assessore.

Segni simbolici nonché concreti di un aiuto solidale, una positività in mezzo a tante notizie di sperperi pubblici che stanno emergendo ogni giorno.

Domenica a Leguminaria non è voluto mancare Massimo Bondioli, assessore all’Ambiente di San Felice sul Panaro, che ha incontrato il sindaco Osvaldo Messi e ringraziato l’intera organizzazione per questa iniziativa che si lega a quella di Legambiente “Una scuola capace di futuro per l’Emilia”.

Entro Natale la consegna dell’importo, con una delegazione di Appignano che andrà in visita a San Felice sul Panaro.

(in foto il Sindaco e l’Assessore)

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti