Il web per gli scrittori

La novità Stampalibri?

Sono pronti community ed e-book

 

 

www.arealibro.com

Ogni promessa è un debito quindi, finalmente, è oggi attiva la nostra e vostra Community: www.arealibro.com. In questo spazio totalmente gratuito sarà possibile parlare di libri, di editoria, di stampa, qui verranno pubblicati video, immagini e notizie sulle nostre e sulle vostre iniziative e sulla nostra e sulla vostra storia. Avrete uno spazio personale e condivisibile dove pubblicare i vostri commenti, le vostre foto, i vostri video, i vostri libri, le vostre recensioni. “Arealibro.com” sarà anche lo spazio dove risponderemo a qualsiasi vostra domanda, pubblicheremo interessanti video che spiegano i procedimenti di stampa e altri che vi introdurranno alle varie fasi del mondo dell’editoria.


 

Vi diamo spazio!

Il mondo dell’editoria non concede spazio ai vostri libri? Allora lo spazio ve lo diamo noi. Qui. Volete che i vostri libri siano letti e apprezzati? I libri che voi scrivete, comunque, hanno un valore e su “arealibro.com” avete a disposizione tutto lo spazio di cui avete bisogno per dimostrarlo e per farvi conoscere! Questo spazio potrà essere il vostro trampolino di lancio, la vostra finestra aperta sul mondo dell’editoria, basta solo approfittare di questa possibilità che, tra l’altro, è per voi completamente gratuita.


 

Volete..?


Iscrivetevi, sarete sempre in contatto con noi e potrete conoscere e interagire con altri scrittori e con gli appassionati di lettura! Volete essere sempre aggiornati su novità e offerte? Volete conoscere in anteprima le nostre promozioni? Vi fa piacere ricevere buoni sconto e partecipare a iniziative dedicate ai nostri fan? Ebbene, seguiteci su www.arealibro.com, su Facebook e su Twitter!


 

Una opportunità da non perdere

Diventando nostri fan sarete sempre in contatto noi, potrete interagire con gli altri utenti formando una vera e propria Community di appassionati di lettura, musica e film. Non perdete questa opportunità, visitate le nostre fan page ufficiali!

 

E’ arrivato E-Book

Un’altra novità da “Stampalibri.it” è l’arrivo di E-Book! Da un’accurata analisi del prossimo futuro del mercato editoriale si prevede che gli autori pubblicheranno sempre più E-book direttamente sugli Store dedicati. In questo modo gli scrittori saranno in grado di bypassare gli editori, i distributori e le librerie: si preannuncia uno scenario davvero inquietante ma assolutamente democratico. Ogni scrittore potrà essere artefice e causa del suo successo o insuccesso… Da parte nostra, dopo esserci informati bene e aver aspettato un po’ di tempo, oggi siamo pronti a partire con l’E-book!

 

Modesto contributo economico

Avremmo voluto fornire ai nostri amici e clienti la possibilità di trasformare i loro libri in file Epub in modo del tutto gratuito… però non ci siamo riusciti! Accidenti! Abbiamo sperato fino alla fine che gli ultimi ritrovati della tecnologia ci fossero venuti incontro, abbiamo atteso fino all’ultimo ma non è servito… Non possiamo realizzare l’Epub in maniera completamente gratuita ma avremo bisogno di un contributo da parte degli autori. Un contributo comunque modesto e il prezzo potrà variare in base al numero delle battute, in funzione delle immagini inserite, a seconda del formato scelto, ecc… Naturalmente Faremo il prezzo su preventivo, anche se il linea di massima possiamo anticipare che la trasformazione di ogni facciata A4 avrà un costo di circa 0,50 euro per i file di solo testo, mentre per i file con le immagini faremo un preventivo caso per caso.

 

Anticipare il futuro 

Dopo aver fatto la trasformazione da cartaceo in elettronico il libro sarà presente su tutti i maggiori canali di vendita online, da Amazon Kindle Store a Apple IBooks Store, da Google Play a Nokia Reading, fino a tutti gli store nazionali quali Feltrinelli, IBS, Mediaworld, Ultima-Books, e molti altri. Scegliendo di pubblicare la “fatica letteraria” anche sotto forma di E-Book aumenteranno le possibilità di avere una maggiore visibilità e, conseguentemente, le possibilità di vendita del libro. Ecco, è questa l’importanza di essere in anticipo sul futuro, un futuro sempre più vicino.

 

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti