Tutte vere ma ripassate in padella
Recanati
Una quindicina di persone hanno vissuto una esperienza straordinaria nel mondo dell’aldilà e sono tornate a raccontarcelo. Infatti, dopo intense preghiere sulle tombe dei loro cari sono riuscite a stare con loro in assoluta solitudine. E’ accaduto che mentre erano così assorte sono stati chiusi i cancelli del cimitero e per un’ora non sono riuscite a uscire! E’ stata una esperienza paranormale? Questo il commento di un resuscitato: “Para che? No! E’ statu para… culu chi ci ha chiuso dentro senza controllà’ se era scappati tutti!”
Castelraimondo
Oggi nel mondo materiale, stante la crisi economica, c’è più poco da prendere per cui perfino i ladri cominciano a rivolgersi al mondo dell’aldilà. Ma, costoro, essendo poco dotati spiritualmente, come aldilà intendono solamente il territorio che sta oltre i cancelli del cimitero per cui li scavalcano e si danno a razziare quanto è a loro portata di mano. Ultimamente, alzando gli occhi al cielo (cercando l’aldilà… sopra?), hanno notato le grondaie in rame e non hanno saputo pensare meglio che… “Ahò, il rame ha ancora un valore… torniamo ‘aldilà’ (che sarebbe aldiquà) a venderlo!” E sono ritornati nel mondo materiale, spiritualmente più poveri ma ricchi di rame.
Macerata
I maceratesi che riposano nell’aldilà sono preoccupati dai clamori che giungono dal Palazzo comunale e che rischiano di far loro perdere la pace eterna così duramente conquistata. Il fatto è che nel momento della loro dipartita hanno lasciato di qua i beni materiali (terreni, case, denaro) e sono quindi rimasti, come da prassi, davanti a Dio e a se stessi senza vincoli terreni. Il loro timore è dato dai recenti aumenti per l’inumazione che hanno subito un consistente aumento, passando da 142 a 730 euro, e dalla consuetudine, inventata dai politici nazionali, di rendere gli effetti degli aumenti, a volte, retroattivi. Ci hanno fatto sapere in una seduta spiritica: “Vi abbiamo lasciato ogni cosa… adesso, come faremo a pagare la quota? Non abbiamo più nulla da dare in garanzia alla Banca del Santo Spirito per accendere, non diciamo una candela ma un mutuo… che sarà di noi: ci… esumeranno?”